Millesimé Collection

Chi siamo

Millesime srl nasce nel 1996 da una forte attrazione estetica per la moda che oggi si è trasformata in un vero e proprio progetto d’impresa.
Già allora era ben chiaro che la moda avrebbe usato sempre più riferimenti al passato. Difatti, il vintage rappresenta oggi una grande fonte d’ispirazione per la moda contemporanea.
Ogni giorno selezioniamo migliaia di capi, dagli anni ’40 agli anni ’90 e questo ci rende custodi di importantissime firme che hanno segnato la storia della moda.
Fare shopping su MILLESIME è una continua scoperta, un viaggio spettacolare oltre le stagioni della moda, che dà la possibilità a uomini e donne di esprimere la propria individualità attraverso uno stile creativo e senza tempo.
La continua ricerca, l’accurata selezione e conservazione dei capi e la forte passione che nutriamo per la moda, ci permette di collaborare e lavorare con importanti case di moda e direttori creativi, che continuano a sceglierci per il nostro modus operandi (Valentino, DsQuared, MaxMara, Philosophy, Costume National, Gucci).

 

OUR SKILLS

Vintage 100%
Fashion 98%
Design 80%

COLLABORAZIONI CINEMATOGRAFICHE

Tutti i soldi del mondo“, film candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018, del regista Ridley Scott. Racconta un celebre fatto di cronaca degli anni Sessanta, il sequestro di John Paul Getty III, nipote dell’allora uomo più ricco del mondo. La celebre costumista inglese Janty Yates, vincitrice dell’Oscar per migliore costumista del film Il Gladiatore, ha selezionato personalmente i costumi insieme a Marco Arzari. 

Con Marco, abbiamo lavorato per lo spot Tim Natale 2018;Suspiria“, il film remake dell’omonimo film del 1977 diretto da Dario Argento; “Catch 22“, la serie antimilitarista di George Clooney.

“Romanzo Criminale”, il film e la serie. Nicoletta Taranta ha lavorato alla selezione dei costumi attraverso un accurato studio e ricerca. Con Nicoletta, abbiamo lavorato anche per “Signorina Effe”, “La Prima Linea” con Riccardo Scamarcio, “Pasolini” di Abel Ferrara e un docufilm che racconta la storia di Pietro Mennea, con interviste, filmati e fotografie.

“La mafia uccide solo d’estate”, diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, più noto come Pif, vincitore del David di Donatello nel 2014.

“L’amica geniale”, la fiction rivelazione dell’anno in onda su RaiUno, con i costumi accuratamente selezionati da Antonella Cannarozzi, che ha precedentemente lavorato come costumista per i film “Melissa P.” e “La Solitudine Dei Numeri Primi.”

“Non ci resta che il crimine”, regia di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo. Uscito al cinema il 10 Gennaio, costumi selezionati da Alberto Moretti.

Tra le altre collaborazioni, non meno importanti, ricordiamo: “Mio Fratello Rincorre I Dinosauri”; “Brave Ragazze” con Ambra Angiolini e Ilenia Pastorelli in uscita a Marzo 2019; “Gli Uomini D’oro” con Fabio De Luigi; “1994” la serie evento prodotta da Sky con Stefano Accorsi e Miriam Leone; “M.U.S.E 2”; “Furore, il vento della speranza”; “Lamborghini”; “La compagnia del Cigno” di Ivan Cotroneo in onda su RaiUno.

 

HANNO LAVORATO CON NOI:

Chiara Ferragni, Gilda Ambrosio, Stefano De Martino, Giuseppe Yuma Migliaccio, Aldo Opium, Doingthemonkey, South Garage.